mercoledì 23 luglio 2008

Cambiamo il mondo in meglio

Finalmente i piccoli talenti italiani sono giunti a destinazione: ARTEK!
Artek è una colonia internazionale situata in Crimea (Ucraina), realizzata per accogliere gli scambi culturali di bimbi provenienti da tutto il mondo.
Grazie a quest' iniziativa noi ragazzi, di età compresa tra i 10 ed i 15 anni, possiamo rappresentare l' Italia per mezzo delle nostre capacità, quali: danza, canto, disegno, giornalismo, fotografia e musica.
Il nostro obiettivo è quello di eliminare ogni forma di razzismo e disuguaglianza fra i popoli. Crediamo che qualsiasi colore, che sia nero, rosso, giallo, ecc... sia uguale, perchè tutti i bimbi hanno diritto ad una vita pacifica e ricca d' amore!
Ad Artek ogni giorno è sempre carico di emozioni e di nuove conoscenze; l' esempio lampante è la giornata dedicata all' allestimento degli stand, infatti nel giorno 20-07-08 è stato un vero piacere accogliere nello stand italiano gran parte del campo.
Sono piaciuti molto i prodotti tipici siciliani come: mandorle, pistacchi, noccioline...
Abbiamo anche esposto un carretto siciliano ed un vaso raffigurante l' Etna. Tutti hanno ammirato la nostra grandissima voglia di socializzare, infatti non abbiamo ballato la tarantella sul palco ma fra i bimbi in modo da coinvolgerli nel tipico ballo siciliano.
Mancano ancora molti giorni alla fine di questa bellissima esperienza e siamo sicuri che riusciremo nella nostra missione.
Siamo davvero molto fieri di essere qui ad Artek perchè per la prima volta abbiamo la possibilità di rappresentare l' Italia al meglio. Artek rimarrai per sempre nel nostro cuore!!!

Nessun commento: